(IN) Netweek

ALESSANDRIA

Stark Body Flying Allenamento innovativo e divertente

Share

Alessandria è nota per essere una città grigia, ma vi sono alcune eccellenze in vari campi artistici e sportivi che la possono rendere decisamente brillante e interessante. Parliamo quindi del Body Flying e della sua ideatrice alessandrina doc.

Antonella Faleschini, ideatrice del sistema di allenamento Body Flying®, comincia a lavorare sul metodo nel 2008, arrivando a sviluppare e catalogare una serie infinita di esercizi e di combinazioni di esercizi.

Da sempre dedita alla ginnastica, inizia la sua avventura in questo mondo all’età di quattro anni, iniziando a praticare ginnastica artistica e restando a far parte della squadra agonistica fino ai diciannove anni.

Passa poi a discipline quali il nuoto sincronizzato, la danza, il Pilates. Da sempre pratica e studia tecniche come lo Yoga e il rilassamento.

Decide quindi di fondere tutte queste discipline in una nuova e unica forma di allenamento. Nasce così il Body Flying®.

L'idea è quella di proporre un allenamento innovativo e divertente, dove la forza di gravità gioca un ruolo fondamentale per migliorare le qualità motorie e la postura. La sospensione parziale viene trasformata in sospensione totale utilizzando il Body Fly, attrezzo composto da un amaca centrale e da tre manopole per parte; tutto il corpo potrà muoversi simultaneamente e liberamente nello spazio, rendendo questo tipo di lavoro altamente funzionale.

Studio continuo, professionalità ed entusiasmo hanno permesso alla Stark® di ampliare le proposte rivolte ai propri istruttori, organizzando corsi di formazione tenuti regolarmente in tutto il territorio italiano.

BODY FLYING® è un tecnica innovativa e divertente di allenamento e di benessere psico-fisico, eseguito in parziale e/o totale sospensione, il che permette di aumentare notevolmente forza e flessibilità con un decisivo miglioramento delle qualità motorie di coordinative e resistenza.

Ci sono sostanziali differenze con l’antigravity in quanto il tessuto è quello del paracadute ed è dotato delle manopole laterali.

Il metodo abbina elementi di Pilates, yoga, ginnastica artistica, stretching e danza in associazione con le più svariate tecniche allenanti. Il tutto usufruendo dei vantaggi offerti dal Body Fly!

Una volta individuato il proprio baricentro si capirà come muoversi sul Body Fly. Con l’utilizzo costante, si svilupperà la forza e la flessibilità del corpo, il numero e la varietà degli esercizi aumenteranno e utilizzarlo sarà sempre più divertente. Porterà benefici a lungo termine, rivitalizza la colonna vertebrale, rilascia le tensioni articolari, legamentose e muscolari e sviluppa energia e vitalità.

L’obiettivo è riuscire ad eseguire i movimenti con controllo ed equilibrio. Movimento e respiro sono una cosa sola e presto si impara a coordinarli in maniera naturale, avendo una piacevole sensazione di benessere, rilassamento e potenza.

Gioca con il tuo corpo e prova la piacevole sensazione di poterti muovere in completa libertà fluttuando nell’aria come se stessi ... VOLANDO!

Body Fly può essere ancorato al soffitto tramite le funi a corredo o anche all’esterno utilizzando un albero o un altro supporto.

Per Centri Fitness, se non ancora attrezzati per lavori in sospensione, STARK mette a disposizione la propria consulenza avvalendosi di professionisti del settore.

La Metodologia sfrutta il peso del proprio corpo e la forza di gravità per migliorare forza, coordinazione, resistenza, flessibilità e postura.

La posizione inversa, sfruttando la forza di gravità, può aiutare ad allineare e mettere in trazione la colonna vertebrale, può migliorare la digestione.

Ormai note nello yoga, alcune torsioni possono risolvere il problema della costipazione, oltre che problemi della pelle come l’acne.

L’inversione aiuta il drenaggio linfatico e la purificazione del sangue, migliora la circolazione del sangue e può ridurre problemi quali gonfiori alle gambe e alle caviglie, migliorare il quadro complesso della cellulite e vene varicose, ecc.

Insomma una disciplina entusiasmante, utile, innovativa... che potete provare presso il centro STARK BODYFLYING, in via Donizetti 17, Alessandria.

Questo centro propone attività originali, di ottimo livello con insegnanti (Teresa Vettori e Cristiana DeGiglio) che ci si dedicano con passione e impegno.

Per saperne di più: tel. 0131482549

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 25 Gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.