(IN) Netweek

CASALE MONFERRATO

Casale ospiterà  gli Europei di scherma paralimpica

Share

La Federazione Italiana Scherma ha incaricato il comitato Assolu.TO di organizzare i Campionati Europei di scherma paralimpica 2016. Un evento realizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Casale Monferrato e che assegnerà la qualificazione per i prossimi giochi olimpici estivi di Rio de Janeiro 2016.

La grande manifestazione sportiva si svolgerà dal 17 al 22 maggio al Palafiere, con una copertura televisiva di Rai Sport, che trasmetterà anche le finali in diretta, e della stampa sportiva da parte de La Gazzetta dello Sport.

Saranno invitate tutte le Nazioni europee, che porteranno a Casale Monferrato oltre 250 atleti impegnati nelle avvincenti sfide per la conquista del titolo Europeo 2016. Un evento unico, che coinvolgerà, quindi, tutta la città e il territorio.

«Nell’ambito della promozione dell’evento – ha spiegato il vice sindaco, con delega allo Sport, Angelo Di Cosmo -, si invitano tutti i titolari di attività commerciali e artigianali della città a dedicare, per il periodo 10 - 22 maggio, un spazio delle proprie vetrine all’esposizione non solo della locandina della manifestazione, ma anche delle attrezzature sportive specifiche della scherma (divisa, armi, maschere, ecc). Un segno concreto per dimostrare come Casale Monferrato, ancora una volta, sappia accogliere nel migliore dei modi eventi di tale importanza. Con la collaborazione di tutti, sono certo che sapremo rendere speciali questi Campionati Europei di scherma paralimpica».

Chi volesse aderire a questa interessante, e gratuita, iniziativa, può contattare l’Ufficio Sport del Comune (tel. 0142 444268 – rif. Davide De Luca) per confermare l’adesione e concordare le modalità.

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:png

Pubblicato il: 04 Aprile 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.