(IN) Netweek

ALESSANDRIA

Marcia in Rosa Camminiamo insieme per l’Ostello Femminile della Caritas

Share

Manca poco all’appuntamento con la “Marcia in Rosa-Camminiamo insieme” in programma domenica mattina 3 aprile. Un evento che conclude Marzo Donna e tutto un mese dedicato alle donne e alla riflessione sulla loro condizione e sul ruolo fondamentale che svolgono nella società, nella cultura, nelle professioni, nella famiglia, nell’associazionismo e anche nello sport.

Quella del 3 aprile sarà una camminata al femminile ma naturalmente aperta anche agli uomini per uno scopo di significativa solidarietà cittadina. La camminata (promossa da UISP, Coldiretti e COOP Novacoop di Alessandria) per le vie cittadine è infatti benefica: l’incasso della manifestazione (grazie a un’offerta di Euro 5 per ciascun iscritto) sarà raccolto direttamente da UISP e destinato, oltre che per la copertura assicurativa dei partecipanti, a favore dell’Ostello Femminile della Caritas Diocesana di Alessandria (a seconda dell’introito complessivo, per l’acquisto di generi di prima necessità, alimentari o di igiene personale o per garantire la prestazione aggiuntiva di personale dedicato alla custodia e alla assistenza delle donne stesse).

Fino al 3 aprile è possibile iscriversi e partecipare. I luoghi e gli orari di riferimento per effettuare le iscrizioni sono i seguenti: UISP-Comitato Territoriale di Alessandria (via G. Claro 15, Alessandria - tel. 0131 253265 - email: alessandria@uisp.it - giovedì chiuso; tutte le altre mattine: dalle ore 09.00 alle 12.00; martedì e venerdì: dalle ore 15.00 alle ore 17.00) e URP Comune Alessandria (piazza della Libertà 1, Alessandria – lunedì/mercoledì/venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 12.30 - martedì e giovedì: dalle ore 08.30 alle ore 15.30).

Tutti gli iscritti riceveranno una pettorina gialla (il colore delle mimose, i fiori simbolo della “festa della donna”) realizzata appositamente per l’occasione e riportante i loghi dei Soggetti promotori che, per rendere ancora più colorata la marcia, invitano tutte le partecipanti e i partecipanti ad indossare qualche indumento di colore rosa.

Il percorso della “Marcia in Rosa-Camminiamo insieme” si articolerà secondo le seguenti tappe: piazzale Divina Provvidenza (ritrovo ore 09.30 e partenza ore 10.00, insieme alle “ragazze” dell’Istituto Divina Provvidenza) - Stadio Moccagatta, con l’Alessandria Calcio Femminile - Ostello Femminile della Caritas Diocesana - Museo Etnografico “C’era un volta” di Piazza della Gambarina - corso Virginia Marini - omaggio alle “Borsaline” a Palazzo Borsalino - Palazzo Comunale di Alessandria. Qui, al termine della camminata, attorno alle ore 12, verrà offerto un rinfresco per i partecipanti all’interno del cortile.

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 21 Marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.