(IN) Netweek

ALESSANDRIA

Dal Museo Grigio... Bassano e Renate (e Milan) Alessandria Calcio

Share

L'importante gara casalinga con il Bassano da vincere per continuare l'inseguimento al primo posto. L'undici veneto è avversario dei Grigi solo da pochi anni, da quando, cioè, è arrivato nelle categorie professionistiche. Nove i precedenti giocati fino ad oggi dal 12 dicembre 2010.

Al Moccagatta i giallorossi vicentini sono scesi quattro volte perdendo tre volte e pareggiandone una (l'ultima, quella giocata a dicembre 2014). Nel totale del confronto i grigi sono comunque in vantaggio con quattro vittorie contro 3. 9 a 9 il computo dei gol.

La settimana successiva trasferta a Meda contro il Renate. I nerazzurri brianzoli giocano contro l'Alessandria per il quinto campionato di fila, dopo la loro salita nelle categorie professionistiche. E' una trasferta tradizionalmente favorevole con una vittoria e tra pareggi ottenuti nelle quattro partite giocate in terra Lombarda. Le ultime tre gare, tuttavia, si sono concluse con altrettanti pareggi e la sola vittoria risale al 2-0 dell'8 gennaio 2012 (Nassi e Fanucchi gli autori dei gol). Il bilancio globale vede i grigi in vantaggio per tre vittorie a due con dieci gol segnati e nove subiti.

In mezzo alle due partite di campionato all'Alessandria tocca l'ardua fatica di giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Milan-Alessandria allo stadio di San Siro dove i grigi non mettono più piede dall'ormai lontano 26 giugno 1975, giorno dello spareggio con la Reggiana valido per la permanenza in Serie B e finito 1-2. Il 7 febbraio 1960, invece, è il giorno dell'ultima partita giocata a Milano contro la squadra rossonera, finita 3-1 per i padroni di casa: Galli, Altafini e un'autorete di Pedroni per il Milan, Rivera per i grigi i marcatori. Alessandria e Milan sono oggi in parità con 16 vittorie a testa su 46 incontri disputati.

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 22 Febbraio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.