(IN) Netweek

ALESSANDRIA

Lega Pro: verso i playoff

Share

Otto partite, vetiquattro punti al termine del campionato 2015/16. Primo posto ampiamente e saldamente nelle mani del Cittadella, l’Alessandria è chiamata alla conquista di quello che è l’obiettivo minimo stagionale rimasto: i playoff.

Non sarà facile, la concorrenza alle spalle dei grigi è serrata, ci sono parecchie squadre che si daranno battaglia per centrare l’ultimo posto rimasto per conquistare la Serie B.

I playoff verranno disputati dalle seconde e terze classificate dei tre gironi e dalle due migliori quarte. Il meccanismo prevede un turno preliminare ad eliminazione diretta, a gara unica, tra le due seconde e le due quarte con i primi che avranno il fattore campo a loro favore. Chi supererà il turno parteciperà alle semifinali che si articoleranno in gara di andata e ritorno, e finale, anch’essa in gara di andata e ritorno.

Non verrà applicata la regola del valore del gol doppio in trasferta, nè quella del vantaggio derivante dalla migliore posizione in classifica, completa o avulsa, e/o dalla differenza reti in stagione regolare: a parità del computo dei goal complessivi, al termine dei tempi regolamentari sono previsti due tempi supplementari da 15’ ciascuno ed eventualmente, se la parità dovesse persistere, i calci di rigore.

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 21 Marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.