(IN) Netweek

ALESSANDRIA

Lo stabilimento Michelin di Spinetta Marengo per i Vigili del Fuoco di Alessandria

Share

Il 24 febbraio scorso, presso la sede di via San Giovanni Bosco, ha avuto luogo un incontro informativo tra i Vigili del Fuoco del Comando di Alessandria e i rappresentanti dello stabilimento Michelin di Spinetta Marengo. Alla presenza del Comandante dei Vigili del Fuoco, ing. Mariano Salvatore Guarnera, del Responsabile Automezzi, Ispettore Antincendi Giacomo Soldi, dell’istruttore di guida, Capo Squadra Esperto Mario Damonte, del Direttore dello stabilimento Michelin, ing. Mauro Sponza, del Capo del Personale, dott. Carlo Lancerotto, e a cura dei tecnici della Michelin, si è tenuto un incontro informativo sul tema della sicurezza stradale ed in particolare sulla funzione degli pneumatici; sono stati illustrati gli utilizzi, le sculture, la corretta pressione di gonfiaggio e la manutenzione.

Nello stesso ambito è stata ufficializzata la donazione di un treno di pneumatici MICHELIN per autocarro Multiway 3D, installati su un automezzo di soccorso dei Vigili del Fuoco di Alessandria.

«Siamo felici di poter contribuire, nell’ambito della nostra specificità, all’aiuto quotidiano che il corpo dei Vigili del Fuoco offre a tutti noi. Prevenzione e sicurezza, formazione: sono tra le molte attività in cui si prodigano i Vigili del Fuoco, cui ogni cittadino si sente legato anche affettivamente - afferma Mauro Sponza, Direttore Stabilimento Michelin di Alessandria-. Prevenzione e sicurezza, formazione: sono anche priorità della Michelin, da sempre impegnata a favore della sicurezza».

«Siamo grati allo stabilimento Michelin di Alessandria – afferma l'ing. Mariano Salvatore Guarnera, Comandante dei Vigili del Fuoco di Alessandria - per il contributo offerto, soprattutto per il momento informativo che ha permesso di arricchire ulteriormente il bagaglio professionale dei nostri istruttori di guida, del Comando e delle altre sedi provinciali del Piemonte, invitati per il particolare evento, sebbene gli stessi siano formati e continuamente aggiornati dall’Amministrazione. Il gesto ha rappresentato un segno di riconoscenza da parte della Michelin nei confronti dell’attività di soccorso quotidiana resa dai Vigili del Fuoco».

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 07 Marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.