(IN) Netweek

ALESSANDRIA

Appuntamento con Coldiretti sullo spreco alimentare

Share

Proseguono gli appuntamenti che caratterizzano il ricco programma di “Marzo Donna” promosso per il 2016 dall’Assessorato comunale alle Politiche di Genere e dalla Consulta comunale alle Pari Opportunità di Alessandria.

Lunedì 21 marzo alle ore 17 al Centro Incontro Galimberti di Alessandria, in via Pochettini, si tiene un convegno promosso da Coldiretti Alessandria per riflettere su una delle tematiche che hanno caratterizzato proprio la presenza di Coldiretti ad Expo.

Il titolo della tavola-rotonda è “Troppo cibo nella spazzatura: spaccatura tra la società del benessere e del bisogno” e ad aprire i lavori sarà il Direttore della Coldiretti di Alessandria, Leandro Grazioli.

Seguirà una riflessione a più voci alla quale parteciperanno la Responsabile regionale Donne Impresa Graziella Boveri, Maria Teresa Gotta, Assessore Comunale alle Politiche Genere, Silvio Barbero, vice presidente Slow Food Università Scienze Gastronomiche e Giampaolo Mortara, direttore della Caritas Diocesana di Alessandria.

L’agrichef Stefania Grandinetti, Presidente regionale Terranostra, e l’imprenditrice Anna Maria Rivera avranno un duplice ruolo: raccontare la loro esperienza personale nell’ambito dell’educazione all’antispreco in cucina e dimostrare come tra i fornelli si possano concretamente realizzare ricette “povere”, ma non nella qualità e nel gusto.

La chiusura dei lavori sarà affidata al Presidente provinciale Coldiretti Alessandria Roberto Paravidino.

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 21 Marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.