(IN) Netweek

ALESSANDRIA

Dopo aver girato il mondo “Aeros” arriva in tournèe in Italia e si ferma al Teatro Alessandrino Danza e ginnastica artistica insieme in uno spettacolo magico, unico nel suo genere

Share

«Volare, volteggiare, saltare, roteare in aria: una meraviglia assoluta per gli occhi» Los Angeles Times

«AEROS ci cattura con la sua magia, ci affascina con l’intima e naturale grazia dei loro corpi» San Francisco Chronicle

«Un mix di humor, erotismo ed estrema fisicità generano brividi eccitanti: sono gli AEROS!» Chicago Sun Times

«Eccezionale! Fa rimanere a bocca aperta, strappando applausi a scena aperta» Washington Post

Sono soltanto alcune delle, a dir poco, positive recensioni fatte dai maggiori media internazionali a proposito di AEROS che giovedì 10 marzo alle ore 21 potremo ammirare anche noi al Teatro Alessandrino. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere al quale hanno lavorate tre mostri sacri della danza, tre coreografi di fama internazionale: Daniel Ezralow, David Parson e Moses Pendleton hanno unito il loro genio creativo alle straordinarie capacità atletiche dei campioni olimpionici della Federazione Romena di ginnastica artistica.

I costumi realizzati da Missoni evidenziano il movimento del corpo in tensione e la potenza atletica dell’azione. AEROS mette in scena uno spettacolo di corpi magnifici, sensuali, volteggianti nello spazio per sfidare ogni legge fisica. Corpi in movimento, corpi in tensione, perfette e flessibili sculture colte nell’atto supremo di staccarsi da terra e conquistare la leggerezza del volo.

«Siamo davvero orgogliosi di ospitare uno spettacolo internazionale, che sta girando il mondo e che a marzo sarà in Italia e farà tappa nelle grandi città - sottolinea Massimo Bagliani, direttore artistico della stagione teatrale -. Non era semplice farlo arrivare anche in una città di provincia come la nostra e speriamo che il pubblico premi questo nostro impegno. Anche perchè si tratta davvero di uno spettacolo unico e trasversale che saprà appassionare non solo gli amanti della danza».

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 22 Febbraio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.