(IN) Netweek

ALESSANDRIA

Lina Sastri per la prima volta ad Alessandria in un testo di Giovanni Verga

Share

Sarà La Lupa di Giovanni Verga lo spettacolo che mercoledì 27 gennaio alle 21 la Compagnia Moliere porterà in scena al Teatro Alessandrino. Sul palcoscenico Lina Sastri e Giuseppe Zeno per la regia di Guglielmo Ferro.

«Siamo davvero felici e orgogliosi - afferma Massimo Bagliani, direttore artistico della stagione del Teatro Alessandrino - di ospitare per la prima volta in Alessandria una grande attrice italiana come Lina Sastri in testo così importante come questo di Verga, testo peraltro già portato al cinema da Anna Magnani».

La figura de la Lupa risuona oggi di grande attualità e il suo fascino è esercitato su tutti coloro che le stanno vicino, senza pietà. La Lupa impone le sue traiettorie, il suo territorio di caccia, e condiziona gli spostamenti degli altri che ne subiscono la costante minaccia. La Lupa è la storia di una donna libera che paga duramente la scelta d’amore. Una ribelle, perché l’amore è la cosa più rivoluzionaria che c’è soprattutto in un mondo che non lo conosce. «Questo spettacolo - dice il regista Guglielmo Ferro, figlio del celebre Turi - sarebbe stato impossibile da realizzare senza la presenza di una grande attrice come Lina Sastri».

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 25 Gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.