(IN) Netweek

ALESSANDRIA

“Ripartiamo dal Lupo” con il CAI

Share

“...Quando il nostro sguardo incrocia per la prima volta quello del Lupo, cambiano vite e prospettive...”.

Ecco allora che il più affascinante, intelligente e tormentato predatore delle nostre montagne sarà il protagonista dell’evento: “Lupi delle Alpi Piemontesi”.

Giovedì 25 febbraio alle 21 presso il Teatro Parvum di Alessandria (Via Mazzini, 85) Roberto Vezzani, Marco Costantin e Luca Giordano cattureranno l’attenzione dei partecipanti con una serie di materiale fotografico che farà emozionare ed appassionare anche gli animi più freddi e distaccati. Faranno chiarezza su quella che è l’attuale situazione del ritorno del Lupo sulle nostre montagne sfatando miti e credenze popolari.

Il gruppo collabora attivamente al progetto WOLFALPS, unico progetto attivo a livello europeo volto alla gestione ed alla conservazione del lupo nelle aree chiave e sull’intero arco alpino.

Promotore dell’iniziativa è la sezione del Club Alpino Italiano (CAI) di Alessandria, che in collaborazione con Sportrage e Salewa ha organizzato questa serata per sottolineare che la frequentazione della montagna non è solo quella del weekend, con le ciaspole o con gli sci, camminando o arrampicando, andare in montagna vuol dire anche conoscere ed informarsi.

La sezione del Club Alpino Italiano di Alessandria dopo la coinvolgente presentazione del programma sociale al palazzo Monferrato nello scorso dicembre vuole ripartire protagonista nel 2016 con una serie di eventi di formazione ed informazione rivolti ai soci e non, valorizzando la montagna e la frequentazione della stessa.

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 22 Febbraio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.