(IN) Netweek

CASALE MONFERRATO

L’astro nascente della danza contemporanea balla al Teatro Municipale

Share

Al Teatro Municipale sta per arrivare un nuovo nome della scena europea della danza: l’anglo-indiano Aakash Odedra, considerato la stella nascente nel panorama della danza contemporanea internazionale che ha già fatto parlare molto di sé.

Questo eccellente interprete di Kathak e Bharata Natyam (due danze tradizionali dell’India) si fa interprete di tre tra i più gettonati coreografi contemporanei: Russell Maliphant, Sidi Larbi Cherkaoui e Akram Khan nello spettacolo “Rising”, che andrà in scena martedì 19 aprile alle ore 21.

Si tratta di un trittico a cui si aggiunge un cammeo di danza tradizionale indiana e danza contemporanea fuse insieme coreografato dallo stesso Odedra.

Lo spettacolo si completa con video e intervalli musicali, frutto della collaborazione tra John Marc Gowans e Aakash Odedra. Un’occasione per scoprire il virtuosismo, la raffinatezza e la straordinaria presenza scenica dell’astro Odedra.

Aakash inizia il suo apprendistato alla danza Kathak al CICD di Leicester con Smt. Nilima Devi.

In seguito si dedica ad altri tipi di danza tra cui Bharata natyam, indo-jazz e la danza contemporanea. Ha studiato con danzatori celebri in India come Chitraleka Bolar, Asha Joglekar e Chhaya Kanvateh.

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 04 Aprile 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.