(IN) Netweek

TORTONA

Ciò che vide il maggiordomo

Share

Mercoledì 6 aprile si chiude la stagione di prosa del Teatro Civico di Tortona con la Compagnia Teatro San Babila che porterà in scena “Ciò che vide il maggiordomo” di Joe Orton, regia Marco Vaccari. L’azione di svolge interamente e in tempo reale nello studio psichiatrico del Dottor Prentice il quale tenta di sedurre un’apprendista segretaria forse un po’ troppo ingenua.

L’irruzione della moglie nevrotica, quella di un allucinante e irreprensibile ispettore sanitario, di un maldestro fattorino d’albergo e di un poliziotto con dubbie capacità investigative, fanno il resto.

Imbarazzi, scambi d’identità, aggressioni ed inseguimenti, equivoci e diagnosi affrettate, travestimenti e scomparse improvvise. Quello proposto da Orton è un meccanismo ad orologeria che fa saltare ogni certezza e travolge ogni logica utilizzando personaggi esasperatamente folli.

Con un dialogo paradossale e arguto in parte influenzato da Oscar Wilde e dal teatro dell’assurdo, il dissacrante autore inglese celebra l’apologia del caos.

Leggi tutte le notizie su "Alessandria7"
Edizione digitale

Autore:tvl

Pubblicato il: 21 Marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.